Grazie al bando promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per il finanziamento e la promozione delle pari opportunità nel campo dell’Impresa privata dell’arte, della cultura e dello sport a favore delle persone con disabilità Anno 2017, La Scintilla, in partenariato con il Pio Monte della Misericordia, proponente del progetto, con la Coop. Le NUVOLE, con l’Associazione LAICI CARACCIOLINI, con l’Associazione KORA e con la Società Agricola GIO’SOLE, ha ottenuto un finanziamento per il progetto ARTI&ORTI: il progetto al momeno in corso coinvolge 27 persone con disabilità intellettiva e sta realizzando un orto a Portici (NA), per produrre cibo bio e per ospitarvi percorsi didattici, concerti, spettacoli teatrali e mostre. Tutte le attività realizzate vedono il coinvolgimento a pieno titolo delle persone con disabilità sia rispetto alle attività di orti-cultura che a tutte le attività artistiche realizzate.

Per maggiori info www.artieorti.it