Da qualche anno, La Scintilla è molto attenta a cogliere gli interessi del mercato per tentare di produrre e vendere manufatti che incontrino il favore del pubblico.

Questo sforzo di commercializzazione ,che si sta perseguendo anche grazie al contributo di volontari esperti in vari settori, nasce dall’esigenza dei “non più” giovani con disabilità di vedere riconosciuto concretamente il proprio lavoro ed il proprio impegno quotidiano nei laboratori.

L’ obiettivo che si sta perseguendo è quello di semplificare i processi di produzione di manufatti originali in modo da rendere possibile una più completa autonomia nella loro realizzazione da parte dei giovani disabili coinvolti ed insieme cercare, attraverso la partecipazione a fiere cittadine od in collaborazione con negozi solidali, canali di vendita che permettano di coprire i costi di produzione ed insieme offrano dignità reale al lavoro svolto dalle persone con disabilità.

La partecipazione per il secondo anno consecutivo alla Fiera PLANTA, presso l’orto botanico, la collaborazione con l’azienda apistica MARRUCA, le consulenze di esperti artigiani ed i contatti con il social bazar CHE FOLLIA! sono le iniziative intraprese che vanno ascritte a questo impegnativo progetto di inclusione sociale.

Rientra in quest’ambito anche la realizzazione ed il confezionamento di BOMBONIERE SOLIDALI: si tratta di produzioni personalizzate realizzate completamente a mano che , offerte in occasione di eventi speciali, hanno un alto valore testimoniale.

per saperne di più http://www.chefollia.it/index.php